Gas di Calibrazione QuinGas 3

Informazioni generali sul QuinGas™ 3 QT07230-G QuinGas 3, speciali miscele di gas vengono utilizzate dalla QuinTron per calibrare i BreathTracker. Queste miscele sono calibrate rispetto a standard primari preparati con metodo gravimetrico con pesate tracciabili del NBS (National Bureau of Standards). Ciascuna bombola è analizzata individualmente, con un errore non maggiore dello ±0,05% assoluto o ±2 ppm (parti per milione) di ogni componente, quale sia il migliore. La miscela standard per il BreathTracker SC è: 150 ppm H2, 75 ppm CH4, and 6% CO2 nominali, con il valore misurato scritto sull’etichetta della bombola. Il QuinGas™.3 è fornito in bombole non ricaricabili da 1 litro alla pressione di ~ 17 Bar. Questo equivale a più di 17 litri di gas a pressione atmosferica. Le bombole hanno una valvola di chiusura a sfera ed il contenuto può essere estratto dalla bombola con una valvola BLU con attacco Luer. Inserendo nell’attacco Luer una siringa standard munita di rubinetto è  possibile trasferire il campione di gas di calibrazione allo strumento. La valvola è controllata manualmente per una operazione sicura e facile.

Smaltimento delle bombole di QuinGas™ Le bombole di QuinGas™ contengono solo Aria con tracce dei gas da misurare e possono essere smaltite solo dopo aver rimosso ogni residuo di gas interno. Per smaltire completamente l’aria dall’interno della bombola inserire la valvola di trasferimento BLU sul collo filettato e spingerla verso il basso con forza per almeno 10 secondi. Dopo 10 secondi una bombola esaurita è sicuramente vuota e può essere smaltita come metallo

 

 

Il QuinGaS 3 è un accessorio ad uso esclusivo con gli analizzatori automatici di H2 QuinTron BreathTrackered è classificato come dispositivo diverso da quelli di cui all’Allegato II della Direttiva 98/79/CE Dispositivi Diagnostici in Vitro (aggiornata dalla Direttiva 2007/47/CE) e ne rispetta totalmente le disposizioni.

Il codice CND attribuito è W0299.

QT07230 Scheda Tecnica in formato PDF