AMA RUT

AMA RUT

 Il test si riferisce al metodo invasivo per il rilevamento dell’ H. pylori. La determinazione dell’attività dell’ureasi di un campione bioptico con AMA RUT viene eseguita direttamente alla fine di una procedura endoscopica.

  • Descrizione del metodo
  • Moduli
  • Istruzione brevi
  • Esempio di viraggio del colore
  • Vantaggi

Moduli

AMA RUT 10

Un solo test per ogni confezione

 

AMA RUT 10

10 test per ogni confezione

 

 

 

AMA RUT 21

21 test per ogni confezione

 

Istruzioni brevi

Rimuovere il rivestimento protettivo dal test-facendo scivolare il sottile rivestimento. Durante l’endoscopia prendere il campione bioptico dal rivestimento dello stomaco.

Mettere un campione bioptico direttamente sul disco indicatore del vetrino. Ricoprire il campione con il rivestimento protettivo.

Attendere 3 minuti.

Determinare il cambiamento di colore intorno alla biopsia sul vetrino.

Se il colore della macchia rimane gialla, il test è negativo.

Se il colore della macchia è blu, il test è positivo. Tanto maggiore è l’attività ureasica dell’H. pylori quanto appare più velocemente ed è. più grande la macchia blu.

Esempio di viraggio di colore

 

 

 

Vantaggi 

Nessuna incubazione

A differenza della maggior parte dei test rapido dell’ureasi, l’AMA RUT rileva l’ureasi che è presente nel campione di biopsia al momento dell’acquisizione del campione, non l’ureasi che può essere prodotta ore più tardi. In tal modo, risparmiando tempo in incubazione, l’AMA RUT fornisce anche una migliore specificità rispetto alla maggior parte dei test rapidi all’ureasi a base di gel.

Riconosciuta Precisione 

Essendo un standard per il test rapido in Russia per più di 10 anni, AMA RUT ha dimostrato di essere altamente sensibile (93%) e specifico (95%). Rigorosi test clinici tenutosi a Mosca, San Pietroburgo e in altre città russe hanno dimostrato che l’AMA RUT è un test estemporaneo accurato eseguibile in sala endoscopica.

Marchio CE 

L’AMA soddisfa i requisiti della direttiva 98/79/CE per la Diagnostica In-Vitro e l’AMA RUT è di ufficialmente registrata nella Comunità europea.

Evidente Cambiamento di colore.

Mentre altri test rapido dell’ureasi cambiano colore dal giallo al rosso, l’AMA RUT reagisce positivamente cambiando in blu. Questa indicazione è più facile da notare, perché è diverso dal colore del campione bioptico.

Utilizzazione ulteriore del campione. Gli stessi campioni bioptici possono essere esaminate con altri metodi direttamente dopo il periodo di 3 minuti. I campioni possono quindi essere prelevati per ulteriori analisi, come la coltura, l’istologia, ecc.

Facile da riporre. Il tempo di conservazione è di 24 mesi. Non sono necessarie particolari condizioni di conservazione.

DOCUMENTAZIONE

Certificazione CE