Il BreathTracker H2 è un gascromatografo speciale che misura con grande accuratezza le tracce di Idrogeno nell’espirato alveolare.
Una pompa all’interno dello strumento provvede a fornire un flusso costante di aria da usare come gas di trasporto in una speciale colonna di separazione, pronta a ricevere un campione di aria alveolare che le viene introdotto attraverso una colonnina di essiccamento ed una valvola di campionamento a volume costante. L’Idrogeno è separato dagli altri gas riducenti e la sua concentrazione è misurata da un sensore allo stato solido di recentissimo sviluppo (allo stato dell’arte) e con durata superiore ai 20 anni di uso continuato ed intensivo.
La concentrazione delle tracce di Idrogeno rivelate è visualizzata in parti per milione (PPM) sul pannello alfanumerico digitale frontale.
L’uso permanente di un rivelatore allo stato solido, che è sensibile solo ai gas riducenti, permette di ottenere dei vantaggi economici, in termini di durata ed affidabilità, e vantaggi in termini qualitativi per precisione, ripetibilità, sensibilità e linearità non ottenibili con altri sensori a combustibile che richiedono di essere sostituiti periodicamente.
La brevità dei processi analitici e la capacità di eseguire rapidamente una calibrazione di controllo fornisce a questo Analizzatore di H2 un’accuratezza ed una specificità non ottenibili da alcun altro in qualsiasi range di prezzo.
Le accurate procedure analitiche della QuinTron assicurano che risultati di eccellenza possono essere ottenuti anche da personale tecnico non specializzato.
- Prestazioni chiave:
- Sensibilita’: 2 ppm H2
- Precisione: +2 ppm H2
- Campo di linearità’: 2-150 ppm H2
- Grandezza del campione: 15ml minimum
- Dimensioni: 26cm W x 17cm H x 41cm D
- Peso: 7.3 kg
- Risultati veloci ed accurati
- Rivelatore allo stato solido
- Grande facilità d’uso
- Nessun contatto dello strumento con il paziente